lunedì 3 ottobre 2016

sono passati tre anni

e in questi giorni ho visto così tanto lampedusa in tv 
come non mi era mai capitato prima 


guardatelo stasera fuocoammare ......
una canzone dedicata a un pescatore 
perchè il tempo torni propizio per la pesca 


la vita normale di un piccolo monello 
che è pronto a conquistare il mondo 
anche con un occhio pigro 


e la vita di chi da troppo tempo non ha normalità
occhi attraversati dalla paura e dal dolore 
e un partita a pallone che forse ridà speranza 


tre anni fa era il fuoco della vergogna 
oggi la vergogna dei muri e dei referendum


buona settimana a tutti!!!!
😘😘😘😘😘😘😘







Un padre raccomanda alla figlia
che sta uscendo con la macchina nuova:
"Mi raccomando... non correre!".
"Sì papà... sì".
"Guarda che ti chiamo con il telefonino
per stare tranquillo".
"Sì, sì... papa'".
Alla sera la figlia rientra in orario
 e il padre senza dire una parola
le molla due schiaffoni.
La ragazza piangendo: "Ahi! Perché?".
"Perché mi chiedi?
Ti avrò telefonato venti volte
e ogni volta la segreteria mi diceva
l'utente non è raggiungibile
... ma a quanto cazzo andavi?".



Un bambino nasce senza orecchie.
Un parente continua a pregare:
"Che Dio gli salvaguardi la vista...".
E il padre: "Perché?".
"Pensate un po' come fareste a mettergli gli occhiali!".



Gesù torna in terra e apre un ambulatorio medico.
Il primo giorno nella sala d'attesa
tutti si chiedono come sarà il nuovo medico.
Dopo poco Gesù si affaccia e chiama:
"Avanti il primo!".
Entra un signore in carrozzella che dice:
" Dottore, ho un mal di gola fastidioso... ".
Gesù lo interrompe alzandosi, chiude la porta ed esclama:
"Ma tu non puoi camminare!".
"Sì - dice il paziente - dalla nascita.
Ma... dicevo... quel pizzicore alla gola ...".
"Alzati e cammina - lo interrompe nuovamente".
"Ma... ".
"Silenzio! Ho detto alzati e cammina!".
Il paziente, incredibilmente, si alza in piedi,
saluta, ringrazia Gesù ed esce.
Gli altri, vedendolo, gli chiedono:
"Allora, com'è questo nuovo dottore?".
E il miracolato:
"Come tutti quegli altri.
Non mi ha neanche visitato!".



A un forte di soldati
si sta avvicinando un gruppo di indiani.
Il capitano dice alla sentinella:
"Guarda se sono amici o nemici".
La sentinella risponde:
"Sicuramente amici".
Il capitano chiede:
"Ma come fai a dirlo?".
E la sentinella:
"Eh, stanno tutti assieme!!!".

Nessun commento: