lunedì 31 agosto 2015

universi diversi

eugenio olmetto è un signore
che è convinto di risolvere i problemi del mondo 
o meglio i nostri problemi esistenziali 
con le mappe mentali 

ed è anche un signore 
che da quando ho scaricato il suo e-book gratuito 
mi scrive ogni mattina per ricordarmi
quanto potrei essere più felice
se solo trovassi il tempo per seguire i suoi consigli
(non ho il coraggio di dirgli che è impossibile 😍😍😍)

in una delle sue mail scrive 
"negli equilibri dell'universo non conti un cacchio, 
ma sei comunque l'imperatore assoluto del TUO di universo!"

la frase mi pone un dilemma ...........

soprattutto dopo una serata con vito mancuso 
impegnato a spiegarci che la religione
non è solo e strettamente la professione della fede in dio 
ma la necessità innata di creare legami e comunità
(che parte dal bisogno di aggregazione degli elettroni
e non ha fine nell'universo di costellazioni e buchi neri)
come unica strada per la conquista della felicità


.........  quando all'interno di un confronto 
ci ritroviamo a parlare al singolare o della nostra esperienza 
è perchè siamo degli egocentrici spudorati 😱
o solo perchè siamo consci di poter dare solo un piccolo
piccolissimo contributo al mondo con il nostro punto di vista
e riterremmo presuntuoso parlare per la comunità


si accettano suggerimenti 😉

buona settimana a tutti 
😊😊😊😊😊






Due studenti marinano la scuola
e si recano nel forno più vicino
a comprare due pezzi di schiacciata
e subito cominciano a mangiare.
Dopo due morsi uno esclama:
"Oh cavoli, ma c'è un pelo!".
E l'altro prontamente:
"Beh, con 50 centesimi cosa ci volevi?
Tutta la TOPA?"



La padrona di casa confida alla domestica:
"Sai, credo proprio che mio marito
se la faccia con la sua nuova segretaria... ".
"Signora, che cosa sta tentando di fare?
Ingelosirmi?".



Un generale in pensione
racconta agli amici la sua vita:
"Nella mia carriera ho ricevuto due medaglie:
una alla memoria e l'altra...
.... cacchio... non me lo ricordo!"


Conosco un mago così bravo
che quando entra in scena
ipnotizza istantaneamente tutta la sala.
Gli basta dire: "Ridete"
e tutti si mettono a ridere follemente.
Gli basta dire: "Piangete"
 e tutti si mettono a piangere.
Il problema è che una volta,
entrando in scena,
è inciampato nel filo del microfono
dicendo: "Merda!" ...
... c'è voluta una settimana per pulire la sala!



Un vampiro
con alcuni cadaveri in spalla
bussa ad un obitorio.
Da dentro chiedono:
"Cosa vuole?".
E il vampiro:
"Ho portato indietro i vuoti!"

Nessun commento: