lunedì 21 novembre 2016

il pane della domenica

due domeniche fa  
sulla pagina facebook del panificio di un amico 
viene pubblicato il video di pane appena sfornato 
e il post che vi copio qui di seguito 


Che cos'è il PANE della DOMENICA
E' un pane unico, che non si trova durante la settimana, 
fatto con ingredienti del proprio territorio 
ed esaltato dalla lavorazione laboriosa e precisa.
Se si compera questo pane, deve essere dal proprio fornaio, 
non perché gli altri siano da meno...
ma perché si cementa quello spirito Famigliare, 
lontano dall'anonimato delle vendite occasionali.
Deve avere una pezzatura "famigliare" , 
assolutamente lontana dalla monoporzione...
deve essere condiviso da tutta la Famiglia , 
guardandosi negli occhi senza filtri
 e ricordarsi sempre di Sorridere.
Ricordarsi sempre che , condividere il pane , 
rimane un gesto semplice ...che viene dal cuore !
Non impressiona , 
ma ha la forza di rendere ogni momento unico ...
come le persone che ci stanno accanto.
Io faccio il pane della DOMENICA...vi voglio bene....punto!!!!


io non mangio pane 
eppure mi sono emozionata 
perchè mi ha ricordato che il voler bene 
ognuno di noi lo manifesta
donando le cose che sa fare meglio 
un po' come quando una cara amica 
dona all'altra un vasetto di marmellata 
le percocche sciroppate e il liquore fatto in casa 
non sta cercando gratitudine 
ti sta solamente dicendo che ti vuole bene 
buona settimana a tutti 😘😘😘


"Mia moglie e' molto magra, 
ma molto magra..."
"Ma falla mangiare!"
"E si, e da chi?" 


Un bel giovane da dietro al paravento:
"Infermiera, dove posso appoggiare i miei vestiti?"
"Li metta sopra i miei." 


Un signore malconcio 
con un sacco nero in mano e un fiasco nell'altra, e
ntra in un bar, si siede al bancone e ordina da bere. 
Il barista nota il signore in condizioni pessime, 
ma è molto incuriosito dal sacco che si muove ed urla,
 quindi chiede spiegazioni:
'Mi scusi signore, che succede 
e cosa c'è dentro quel sacco che si muove e urla?'
Il signore risponde:
"No guardi, non si preoccupi, 
è meglio che non sappia cosa c'è nel sacco"
Il barista allora più incuriosito insiste:
"Mi scusi, ma lei è nel mio bar
 e voglio sapere cosa contiene,
 anche perché le grida provenienti da quel sacco 
stanno spaventando i miei clienti. 
Pretendo che mi dica cosa contiene!'
Il cliente replica:
"Guardi per il suo bene è meglio che non lo sappia, 
si fidi di me, è per il suo bene!''
Il barista:
"Insomma me lo dica! Mi faccia vedere cosa c'è dentro!"
Al che l'uomo risponde:
"Guardi, se proprio insiste, lei do il sacco 
e lei lo va ad aprire in una stanzetta 
dove nessuno la può vedere."
'Ma via, cosa ci sarà mai? Mi faccia vedere...''
Il cliente alla fine si lascia convincere:
"Io l'ho avvertita... adesso peggio per lei...''
Apre il sacco e ne esce un ometto di 30cm 
completamente pazzo, 
che in un minuto distrugge quasi completamente il bar
e che poi a fatica riescono a rimettere dentro! 
Al che il barista incazzato nero si rivolge al cliente:
"Ma guardi cosa ha combinato! 
Ma si rende conto di cosa ha fatto? 
Ho almeno 100.000 euro di danni.. Come faccio adesso?"
"Mi dispiace ma io l'avevo avvertita, 
però proprio perchè è lei le svelo un segreto... 
Guardi in questo fiasco c'è un genio
che può esaudire solo un desiderio
... basta sfregarlo e lui uscirà, 
così magari ricostruisce il bar. 
Però si ricordi di URLARE il desiderio 
perchè questo genio è un po' sordo..''
Il barista incuriosito e disperato prova. 
Prende la bottiglia... la sfrega... 
ed esce un uomo gigantesco... 
Pensa un po'... 
"Ma visto che ho solo un desiderio 
magari gli chiedo più soldi, invece di 100.000 euro 
gli chiedo un miliardo... ma si un miliardo."
Allora il barista si rivolge al genio... 
"Genio voglio un miliardo!!!!"
Dopo pochi secondi dal cielo cade un bellissimo biliardo
rovinando del tutto il bar. 
Il barista ancor più disperato guarda il signore e dice:
"Ma come? io avevo chiesto un miliardo e non un biliardo!"
E il cliente:
"Aho! Io te l'avevo detto de urlà forte chè er genio è sordo
... ma secondo te io che avevo chiesto 
un PAZZO di 30 centimetri?



Darwin aveva ragione? 
Tra carabinieri
"Sai, l'uomo discende dalla scimmia."
"Davvero? Ma come ci era salito?"


Un uomo torna a casa, 
trova sua moglie a letto con il suo amico: 
acchiappa l'amico e lo uccide.
E la moglie:
"Tesoro se seguiti a comportarti così, 
perderai TUTTI i tuoi amici"

Nessun commento: