domenica 19 giugno 2016

quella libertà di parola espressa dalla costituzione .... e il business sui bambini

ciao tutti .... come state 
lo so ... vi sono mancata un pochino
ma le mie vacanze sono state rilassanti e divertenti 
e ci ho messo un po' a rientrare nel tran tran quotidiano


nella mia consolidata veste di erode 
qualche sera fa ho fatto un commento 
a una foto pubblicata su facebook
da una nota fotografa infantile 
con un incipit che diceva 
"E c'è ancora chi mi dice che i neonati sono inespressivi
Beccatevi questo !!"


in effetti la smorfia era carina 
ma mi è venuto spontaneo commentare 
che nonostante quella e la bella foto
i neonati hanno tutti la caratteristica 
di essere oggettivamente brutti e grinzosi 
... salvo rarissime eccezioni
e salvo agli occhi innamorati dei congiunti prossimi
(ma del resto so bene che gli occhi innamorati
non vendono un accidente di quella che è la realtà)

ovviamente la nota fotografa infantile 
ha cancellato immediatamente il mio commento
ma non paga si è dilungata 
nelle spiegazioni che vi allego


lascio a voi la possibilità di esprimervi liberamente 
soprattutto sul significato della parte evidenziata
...... a me è parso esprimere un amore
che nulla ha a che fare con la bellezza dei bambini
buona settimana a tutti
😘😘😘😘😘😘
paola

TRIBUNALE.
Il babbo accompagna il figlio in tribunale. 
Vedendo un avvocato indossare la toga, il ragazzo, chiede: 
"Papà, perché quell'uomo si veste come una donna?".
"Perché deve parlare molto".

Due tizi parlano per strada e uno dice all'altro: 
"Guarda che io sono il figlio di Dio!". 
"Guarda che ti sbagli. Io sono il figlio di Dio". 
Passa un tale e uno dei due gli chiede: 
"Scusi, ci guardi bene, secondo lei 
chi di noi due è il figlio di Dio?". 
E quello: "Io non ho figli".






Nessun commento: