lunedì 25 gennaio 2016

piccoli bulli crescono

non ho mai negato il mio istinto da erode
e resto quindi molto sorpresa dal chiacchericcio
seguito alla decisione di un ristoratore
di esprimere il proprio dissenso
all'ingresso nel suo locale di bambini urlanti 


del resto la tendenza "no kids"  o "childfree"
di cui su giornali e social si è iniziato a parlare fin dal 2012
sta raccogliendo sempre più adesioni 


mi risulta che l'estate scorsa
anche alcuni stabilimenti balneari della romagna
abbiano disincentivato l'accesso ai bambini e adolescenti
ottenendo un invidiabile successo di presenze   


sono d'accordo anche con la giustificazione
legata alla mancanza di insegnamenti da parte dei genitori


e la domanda finale è ......
se ci fosse più attenzione ad una educazione civica fin da  piccoli
ci sarebbe davvero bisogno di una legge sul bullismo 😱😱😱

ma non sarà che la contestazione alla scelta del locale di roma
più o meno denigrata come non lo sono mai state quelle di altri colleghi
è guarda guarda funzionale o disfunzionale
alla discussione della legge di cui sopra
 
vi auguro una buona settimana
😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘 





In una scuola media,
un prof di scienze naturali sta tenendo
una lezione sulla circolazione sanguigna.
Volendo fare un esempio pratico dice ai suoi studenti:
"Vedete, se io camminassi sulle mani per un certo tempo,
il sangue si accumulerebbe nella testa
e il viso mi diventerebbe tutto rosso. Siete d'accordo?".
"Sì!".
"Bene, ora mi potete spiegare perché
quando mi metto in posizione normale
il sangue non si accumula nei miei piedi?".
Paolo alza subito la mano e risponde:
"È perché i suoi piedi non sono vuoti..."


Stamattina ricomincio col tennis dopo la pausa natalizia:
probabilmente il maestro mi scambierà per la pallina!

Mio marito è una noia,
da quando è in pensione esce di casa
solo per portare fuori il cane.
Gli ho chiesto:
"Qualche sera potresti portare fuori anche me!".
Lui mi ha guardato sbalordito:
"Alla tua età vuoi metterti fuori a pisciare contro gli alberi???".

Gesù gioca a golf con San Pietro.
San Pietro colpisce la palla
e questa arriva sul green vicino alla buca.
Gesù tira e la palla finisce in mezzo ai cespugli.
Una lepre che passa di lì la prende in bocca e scappa.
Un'aquila si precipita sulla lepre e se la porta in alto.
Un cacciatore vede l'aquila e le spara.
L'aquila colpita lascia andare la lepre,
la lepre lascia andare la palla che cade dall'alto
centrando la buca del campo di golf.
Gesù allora leva gli occhi al cielo e dice:
"Padre, posso giocare anche da solo!".

Nessun commento: