lunedì 13 aprile 2015

25% di sconto

la spesa venerdì pomeriggio all'iper i portali
è stata una esperienza singolare
vi basti sapere che non si trovavano più carrelli
e nemmeno salvatempo nelle rastrelliere

la massa umana come non mi era mai capitato di vedere 😱
la lentezza del movimento della massa è esasperante
ma di fronte al secondo o terzo episodio di sclero
penso che a casa mi aspetta il ferro da stiro
e ogni scusa (con me stessa) è buona 😊
rallento e sorrido a una promoter
che mi regala una borsa perché compro le sue scatolette
rifiuto un nescaffé di un'altra promoter
mentre non trovo nessuno per chiedere
dove diavolo hanno nascosto il sale
poi incontro federica che non vedo da natale
e le sue figlie che vorrebbero andare dalla mia parrucchiera
a colorarsi anche loro i capelli come quelli delle winks
e poco dopo maria rosaria che non vedo da una vita
..... e quante cose abbiamo da raccontarci

che per fortuna c'è almeno mezz'ora di coda
da fare alla cassa ... dove tutti dobbiamo passare
per consegnare i nostri buoni spesa
già perché l'origine di tutto quel caos
è proprio in quei foglietti che ti garantiscono
10 euro di sconto ogni 40 di spesa
ed è l'ultimo giorno di validità
a farci i conti i miei due buoni non valgono il tempo perso
ma ritrovare in quel caos due persone che abbraccio sempre volentieri
e avere anche il tempo per promettersi futuri incontri
è di certo stato un regalo inaspettato 
​ 

vi auguro per questa settimana che sta per iniziare
l'occasione di incontrare un vecchio amico \ a
e di avere un po' 
di tempo da passare con lui \ lei

un abbraccio
​ 



La maga ad una giovane ragazza:
"Lei sposerà presto un uomo meraviglioso,
bello, simpatico, intelligente...".
La cliente allora domanda:
"E del mio fidanzato che ne faccio?"


Non ho mai avuto successo con le donne.
Le uniche volte che mi chiedevano di uscire
era quando sbagliavo la porta del bagno.

Nessun commento: