e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò .......
da quando sei partito c'è una grossa novità
l'anno vecchio è finito ma qualcosa ancora qui non va
due episodi
il primo
inps ..... 28 marzo scorso ..... ufficio informazioni
mi rivolgo all'addetta su consiglio del medico legale
con cui ho appena concluso una pratica
"può dirmi quali sono i tempi di decorrenza dall'arrivo della comunicazione"
"non lo chieda a me e non chiami nemmeno per aver informazioni
da quando hanno automatizzato il sistema arriva tutto da lamezia terme
quindi noi non sappiamo più nulla e io non so quanto arrivi"
"vuole che le dia un ritorno e la chiami quando mi arriva il plico"
"assolutamente no .... non mi interessa nulla"
il secondo
risposta alla mia segnalazione di due post fa
in merito alla giornata demeziale in pronto soccorso
Il Distretto di Modena
Il Direttore
Protocollo n. 26371 del 02/04/14
Gentile signora,ho ricevuto la Sua segnalazione ed intendo scusarmi unitamente al Responsabile del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Baggiovara, Dott. Geminiano Bandiera, per l'esperienza negativa vissuta da lei e da suo padre signor G.
Il Dott. Bandiera è dispiaciuto per il comportamento adottato da alcuni operatori del Pronto Soccorso, in quanto, tale episodio ha sminuito l'impegno continuo e faticoso di tutto il personale che svolge il proprio lavoro con professionalità.
Nella speranza di riguadagnare un pò della Sua fiducia nei confronti di tale servizio, il Dott. Bandiera si adopererà affinchè quanto da Lei segnalato non abbia più a ripetersi.
Resto a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, la saluto cordialialmente.
Dr.ssa Francesca Novaco
alla quale per dovere rispondo
cara dottoressa novaco
la ringrazio della cordiale risposta
è in ogni caso assolutamente ovvio che la stessa non mi soddisfa
in quanto non dà riscontro a nessuna delle domande da me poste
(le riporto in fondo la mia prima mail .... nel caso le fossero sfuggite )
lei capisce che in questo modo è molto difficile credere
che se il dott. bandiera usa la stessa attenzione
possa davvero migliorare la qualità del servizio di pronto soccorso
vi auguro un buon lavoro
1 commento:
La solita storia.
Il pronto soccorso che non funziona, La giusta lamentela dell' utente.
La risposta formale ed inconcludente del Direttore di turno.
E le solite sentite scuse, afinalistiche.
Ed ancora.
La Neurologa che non rispetta la privacy, il Personale indaffarato in altro e perso nella nevrosi di un servizio che non funziona.
Le barelle che mancano e, quindi, spariscono.
E, per finire, la domanda sulla formazione indicata dalla legge....
Legittimo, per carità, ma sarebbe ora che certe domande cambiassero destinazione e contenuti.
Ad esempio: il contratto degli operatori è rispettato?
Il numero degli operatori in servizio in pronto soccorso è idoneo?
Quando sono stati assunti gli ultimi "rinforzi" della prima linea di un ospedale?
E quelli delle "seconde" linee, rispettano gli organici in dotazione?
Vedi, è facile trovarsi a criticare al di là della barricata, ma, credimi, è molto più difficile difendersi da dentro le barricate.
Perchè, noi operatori, siamo diventati solo dei "burattini" in mano a dei burocrati, che in virtù dello slogan "tieni il bilancio in pareggio ed avrai lauti compensi" mandano in barba tutto ciò che riguarda l' assistenza in ospedale.
Lamentele legittime comprese.
Chiedi a Renzi se vorrà cambiare la rotta della nave Sanità, che va dritta contro l' iceberg del Titanic.
La risposta sarà vuota.
Come quella della dottoressa di cui sopra.
Siamo in Italia.
Dottorx
PS
Non sono un operatore di pronto soccorso.
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