giovedì 27 marzo 2014

il sosia di lui

buongiorno uomo di giove Emoji

ti devo troppo raccontare la mia serata di ieri sera 
perchè a pensarci ancora ci rido sopra .... Emoji

non so tu che sei sempre giovane 
ma io da un po' devo usare l'agenda 
perchè le scalmane legate al crollo ormonale menopausale 
si sono portate via molta della mia mitica memoria

perdita dolorosissima per me che non ho mai preso appunti in vita mia Emoji

cmq ... tornando all'agenda 
io avevo segnato per ieri sera 
uno spettacolo al dadà di castelfranco "una notte in tunisia"
(storia degli ultimi giorni di craxi)
e per stasera uno spettacolo al michelagelo di modena con cevoli "il sosia di lui"

visto che avevo prenotato il biglietto telefonicamente 
alle 20.35 sono davanti al teatro .... che è chiuso Emoji

insieme a me arriva il maresciallo dei carabinieri della locale stazione 
e mi dice "anche lei deve andare alla conferenza?"
"veramente dovevo vedere uno spettacolo teatrale 
ma mi sa che entrambi abbiamo un problema ... il teatro è chiuso"

controllo sullo smartphone il sito del teatro 
e scopro che ....... lo spettacolo era in programma per martedì Emoji

"maresciallo ... io ho capito il mio problema ma lei che fa
... forse la conferenza è in biblioteca 
ma poi su cosa è la conferenza?"

"sulla prima guerra mondiale ... vuole venire anche lei?"
e ci avviamo chiaccherando amabilmente verso la sede della biblioteca 

a un certo punto lui mi guarda e dice 
"ma la sede della biblioteca non è più qui ma in via ......."
"ok pendo la macchina"

mentre sono in macchina e sto pensando di raggiugere delle amiche in birreria 
mi viene un sospetto .........
ma se ho sbagliato a scrivere l'appuntamento di stasera 
non è che ho sbagliato anche quello di domani 
Emoji

bisogna sempre seguire l'istinto 
inchiodo a dx e controllo il biglietto .... e per fortuna 
giro la macchina e mi precipito verso modena 
sono le 20.50 lo spettacolo inizia alle 21.20 .... ce la posso fare Emoji

arrivo che è iniziato da 3 minuti 
che poi al michelangelo i posti in fondo sono sempre i migliori
e cevoli che racconta la storia dell'evoluzione di riccione 
tra il 1934 e il 1944 vista dagli occhi di un meccanico 
è troppo divertente 

anche perchè il meccanico assomiglia troppo al duce 
e quindi viene costretto a fare la controfigura .... "il sosia di lui" .... appunto Emoji

alla fine ho raggiunto le ragazze in pizzeria
che per fortuna era sempre a modena 
e adesso ho un dubbio 

ma nella mia settimana di ferie a maggio 
vado in sicilia .... a lampedusa .... o a roma con loro Emoji

tu dove vai in ferie a maggio ......

scusa se mi sono dilungata 
spero almeno che tu abbia fatto una risata 


buona giornata Emoji

1 commento:

skippergiò ha detto...

... e poi, alla fine cosa ti ha risposto l'uomo di Giove?..
:-)