lunedì 19 settembre 2016

è tutta un'illusione

tranquilli!!!
non voglio ancora stare a tediarvi 
con la fine delle mia storia

ma in questi giorni di vacanza passati in croazia 
riflettevo su alcuni episodi successi in questa estate

un vecchio amico di tastiera 
alla notizia che ero di nuovo single 
si entusiasma al pensiero 
di poter ricominciare a corteggiarmi
... e lo fa con la dovuta insistenza

poi una ventina di giorni dopo 
su facebook appare un evento interessate 
luigi ha iniziato una convivenza 😱😱😱

ma la cosa buffa di tutto questo 
è che quando gli faccio presente 
che non mi sembra carino verso la sua morosa 
non mi è parso minimamente preoccupato 
"tu sei speciale ... lo sai"

si ok ... ti ringrazio molto del complimento 
ma il problema non è rassicurare me 
mi sembra evidente .... o no? 🤔🤔🤔

poi tra i vari corteggiatori che si rifanno vivi 
un giorno leo mi porta a pranzo 
raccoglie le mie confidenze e anche qualche lacrima 

poi mentre gli faccio vedere alcune foto 
e qualcuna anche della sacra famiglia 
se ne esce con un "ma io lei la conosco"

in che senso leo la conosci? 😕
si ... frequenta una chat che frequento anche io 
dedicata agli incontri di puro sesso 

sarà la sorpresa ...
o forse il ricordo della sera in cui insieme abbiamo letto
quella mail di leo in cui mi raccontava 
di ripetute peripezie sessuali nella stessa giornata 
.... ma la risata esplode 

non dovrebbe meravigliarmi più nulla 
con tutte le confidenze che ho raccolto
nella ormai lunga vita 
ma fatico a crederci
cioè ....  mi stai dicendo che 
la pura e onesta figliola ......... 😂😂😂

poi davanti a un birra cruda racconto a giulia 
di claudia che ha ritrovato un amore adolescenziale 
scoprendo che lui l'aveva cercata per tanto tempo 
ma che la mamma glielo aveva nascosto il tutto
e mentre si chiede come sarebbe stata la sua vita
senza quelle omissioni 
è stupita e spaventata perchè alla fine l'amore ha vinto 

giulia mi guarda e afferma 
"sai ... mi piacerebbe innamorarmi
almeno un'altra volta prima di morire"

mi destabilizza  ... 
giulia e il suo compagno sono la mia certezza 
e voglio che continuino ad esserlo

 
poi da un lato rifletto su una frase 
«La credenza 
che la realtà che ognuno vede 
sia l’unica realtà 
è la più pericolosa di tutte le illusioni» 
Paul Watzlawick .

e dall'altro ascolto il concerto di zero all'arena di verona 
... conoscete tutti le parole di "il cielo"

"se non riprendi un barattolo di vernice insieme a me 
e ricominciamo a dipingere questo mondo grigio 
questo mondo così stanco, 
dell'amore che vuoi, 
dell'amicizia che rincorri da sempre. 
Dipingiamolo di noi, 
di noi zerofolli, 
di noi zeromatti, 
a noi che basta un sorriso, una stretta di mano 
e a me che basta semplicemente dirvi... Vi amo! "


è allora è davvero tutta un'illusione 

buona settimana a tutti 
😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘





Una donna e il suo amante sono in un hotel
a letto dopo un piccolo incontro amoroso.
La donna, presa da rimorsi,
si gira verso l'uomo e gli dice:
"Sai, caro, non abbiamo fatto bene
a fare quello che abbiamo fatto".
E l'amante: "Tu hai ragione.
Andiamo, si ricomincia e ci sia applica meglio...".




Due aquile vedono passare un aereo a reazione.
Dice la prima: 
"Hai visto come va veloce?".
Risponde l'altra:
"Vorrei vedere te con il culo in fiamme...".



Un tale, che ha il problema 
di avere un alito veramente orrendo e fetente,
si reca dal dottore. "Dottore mi aiuti la prego,
questa sera devo incontrarmi con una ragazza
che ho conosciuto tramite una chat su Internet.
Il problema è che ho un alito molto pesante".
"Me ne sono accorto, è veramente terribile"
dice il dottore trattenendo a stento un conato di vomito.
"Comunque ho quello che fa per lei.
Prenda questo flacone,
dentro c'è un'essenza concentratissima di pino,
dieci gocce basteranno sicuramente
per risolvere il suo problema".
Il tale ringrazia e se ne va. 
Alla sera arriva il momento dell'incontro 
e mentre sta aspettando, 
si appresta ad assumere 
le dieci gocce prescrittegli dal medico.
Ma poi si ferma e pensa tra sè e sè:
"Quasi quasi bevo tutto, voglio proprio essere sicuro".
Così si scola l'intero contenuto e getta via il flacone.
Arriva la ragazza e lui si presenta:
"Ciao, sono veramente felice di conoscerti".
La ragazza con un sorriso contraccambia:
"Ciao, anch'io sono contenta di incontrarti,
ma...sniff sniff...che cos'è questo strano odore?".
"Non saprei..." risponde lui
cominciando a sentirsi imbarazzato.
E lei assumendo un'espressione disgustata:
"È un odore strano... come se qualcuno
avesse cagato dietro a un pino!".



Esame di anatomia,
scena muta sugli organi genitali femminili.
Il professore, sadicamente,
dice con disprezzo allo studente:
"Guardi, le do 50 euro,
lei stasera tardi va nella zona del porto
e vedrà quante signorine
le spiegano volentieri queste cose..."
Lo studente incassa (in tutti i sensi)
e torna all'appello successivo.
Conquistato un soffertissimo 18
lo studente mette 20 euro
in mano all'incredulo professore,
commentando: "Sua moglie prende di meno".



Quando avremo ottant'anni
probabilmente avremo capito tutto della vita
... il problema sarà ricordarlo!




Nessun commento: