lunedì 12 ottobre 2015

matti e disadattati .... ma chi???

“Non è segno di una buona salute mentale
essere ben adattati a una società malata.”
Jiddu Krishnamurti

la prossima settimana inizia a modena
la quinta edizione della settimana 
dedicata alla salute mentale

se la premessa è la massima di krishnamurti
mi è più chiaro perchè in questo periodo
mi sento così disadattata

buona settimana a tutti
pazzi e non ... disadattati e non

un bacio 😘 





Alcune madri sono sedute in salotto
davanti ad una tazza di the,
parlando del più e del meno, ma inevitabilmente
l'argomento finisce sui propri figli. Dice la prima:
"Mio figlio mi vuole così bene
che per il mio compleanno mi ha regalato una crociera".
Dice la seconda: "Anche il mio mi vuole così bene
che 
 per il mio compleanno mi ha regalato un diamante".
E così tutte le altre. L'ultima allora dice:
"Mio figlio mi vuole così bene che, pensate,
va dallo psicanalista tre volte alla settimana
e per tutto il tempo non fa che parlare di me!"




Se sei triste, acciuga le tue lacrime,
stringi i dentici e smussa le spigole del tuo carattere.




Periodicamente, nel manicomio,
una commissione di medici esaminava i malati
per vedere se nel frattempo qualcuno fosse guarito.
Il medico interroga un ammalato:
"Piero, cosa succede se ti tagliamo un orecchio?".
Piero: "Non sento più da qualla parte!"
"Giusto. E se ti tagliamo tutte due?"
"Non vedo più!".
"Bravo! Vai nella tua cella".
Dopo un anno, le stesse domande, le stesse risposte.
Dopo un altro anno, alle stesse risposte, il medico esplode:
"Ma come mai senza uno non senti e senza tutti e due non vedi?"
"Perchè caro medico, mi cade il cappello e mi copre gli occhi!".




Tra carabinieri:
"Sai, l'uomo discende dalla scimmia."
"Davvero? Ma come ci era salito?" 

Nessun commento: